L'accampamento più folle e colorato di Seveso in Fiore quest'anno propone un ventaglio eterogeneo di appuntamenti e iniziative. Ci saranno gli spettacoli di giocoleria, la lettura di tarocchi e sibille, la pesca di beneficenza, la sessione di rebirthing, gli abbracci gratis e molto altro.
La pesca di beneficenza, come ogni anno, serve a finanziare la Fondazione Cetacea Onlus, che ormai è mia gradita destinataria da tre anni. I volontari dell'associazione si occupano di recuperare sulla costa adriatica gli animali marini feriti o in difficoltà; essi vengono curati per il tempo necessario e rimessi in libertà appena recuperate le forze. E' un servizio preziosissimo e i ragazzi della Fondazone meritano ogni centesimo che riusciamo a donargli. La pesca di beneficenza è dunque un piccolo contributo al loro lavoro.
La sessione di Rebirthing è curata dalla mia amica e dottoressa Isabella Fonsati, insegnante di respiro e di ginnastica posturale. L'incontro di domenica sarà volto alla scoperta dei benefici legati a una corretta respirazione. Chiunque sia interessato può presentarsi presso il Gipsy Camp alle ore 16.00 con un tappetino o un asciugamano per stendersi.
Nessun commento:
Posta un commento