♠ Collezioni ♠


Le collezioni Stella Nera nascono nel pieno dell'ispirazione e portano con esse l'irripetibilità di un unico e magnifico momento creativo.

La forma di una conchiglia, l'intricato tormento dei rovi, la particolare texture di una piuma o lo zampillìo di una sorgente... tutto può essere Musa divina che sussurra un'idea, un'intuizione.

(Cliccando sul nome della collezione si aprirà una nuova pagina e si verrà indirizzati nell'album specifico ospitato da Facebook. Non occorre essere registrarìti al social network per poter vedere le foto.)



. .. :: :: :: COLLEZIONI :: :: :: .. .


CLASSICA
Classe ed eleganza in toni moderni, ma sempre con quel sapore che rimanda alle antiche sapienze, ai tempi colmi di gusto e di rivoluzioni. Nuovi colori, forme moderne, gusto eterno.


Ora che anche il mondo delle passerelle ha sdoganato pentacoli e portafortuna sarebbe stato fin troppo facile realizzare una collezione commerciale. Invece ho voluto creare qualcosa che mantenesse quel criptico ermetismo ancora sconosciuto ai più.
Collezione ispirata ai bui laboratori delle streghe, dei mistici alchimisti e dei loro dotti intelletti. Forme precise, simboli e combinazioni di vetri e pietre sapientemente dosati.
(Collezione Esoterica 2015: clicca qui)
(Collezione Esoterica 2014: clicca qui)


FLORA
La collezione che celebra la Natura, il risveglio e la strasformazione della vita, le quattro stagioni, i fiori, i frutti, le bacche e tutto ciò che scoppia di salute!

FLORA AUTUNNALE
I colori caldi dell'autunno, le forme e i sapori dei frutti autunnali, dei pomeriggi di vendemmia, delle goccie di brina e raggi di tiepidi soli. Ogni creazione racchiude quel tepore del primo pomeriggio, si ispira alle foglie che ingialliscono, profuma di mosto e muschio.
Una collezione che si snoda tra diversi gioielli appartenenti a diverse altre collezioni: oltre a Flora ci sono Mater Gea, Eternea, ecc...


MAR ABISSO
La collezione più sentita, più vasta e più ispirata di tutte. Le forme del mare e di tutti i suoi abitanti (veri o inventati che siano) prendono vita a suon di coralli, conchiglie, chele di granchio, sirene, cavallucci, polipi, ancore, perle e sabbia. Ogni gioiello prende vita da delicate filigrane, pezzi vintage, pietre naturali e altri elementi di nota; mentre il fulcro centrale sono vere conchiglie, veri granchi e superbi coralli.
Collezione Mar Abisso 2016
Collezione Mar Abisso 2015


Gli accessori e i bijoux di questa scanzonata collezione rispecchiano la spensieratezza e la moda non-sense che rendono unica e fuori dalle regole ogni versione di te.


Solo pietre dure e cristalli naturali per questa magnifica collezione che sembra essere sorta direttamente dalle viscere della Terra. Quarzi, lapislazzuli, onici, rose del deserto, giade e tutti le meravigliose pietre naturali che Madre Terra ha voluto donarci.


Una linea gotica, ma sempre dai toni equilibrati, in grado di soddisfare tutte le Gothic Lolita e le Black Ladies dai gusti più raffinati.
(Collezione Miss Macabre 2013: clicca qui)


In questa collezione, davvero sopra le righe, sono i resti animali (totalmente cruelty free) i protagonisti al vostro collo. Ossa, denti di ovino, api, mute di serpente, chiocciole et similia sono il vero epicentro vibrante, arricchito da punti luce e sano colore, come perle, cristalli Swarovski ed elementi floreali.


Questa collezione è certamente la più controversa, sarcastica e irreverente di tutte. Icone sacre accostate a icone nerd; simboli religiosi accanto a corna e cornetti. Ogni pezzo è fortemente legato alla sacralità popolare e contadina, alla superstizione scaramantica e allo stesso tempo alla cinica presenza di una società moderna. Nessuna intenzione offensiva o dissacrante, solo una sana e distaccata visione superpartes, legata benevolmente alla spiritualità scevra da religioni.


STELLA UOMO
La collezione Stella Uomo è stata creata appositamente per aderire in maniera concreta al Movember, l'iniziativa nata per combattere il cancro alla prostata e ai testicoli. Con un piccolo gesto potrete portarvi a casa un gioiello unico, realizzato a mano e contemporaneamente aiutare la ricerca della Movember Foundation. Alcuni gioielli sono prettamente maschili, mentre altri li ho realizzati per le mosista che come me vogliono contribuire. Uomini fatevi crescere i baffi, diventate un "mobro" e acquistate un gioiello Stella Uomo per finanziare la ricerca. Donne, regalate o indossate voi stesse una creazione per contribuire come "mosista". #movember


Solo accessori per capelli, certo, ma sempre all'insegna dello stile unico e fuori dagli schemi. Cerchietti, frontini e coroncine dal sapore multiverso: alcuni adatti a serate di gala, altri ad eventi alternativi, altri ancora perfetti per tutti i giorni. Cerchi alla testa per cui non serve prendere l'aspirina!


Dalla pasta sintentica plasmata ad arte, nasce una linea tutta femminile (ma gradita anche agli uomini) piccante, maliziosa e destinata a creare scompiglio ogni volta che la indosserete. Avete già capito di cosa di tratta?


WANDERLUST
Viaggiare, scoprire, vivere terre lontane. E' così che ho pensato la collezione Wanderlust: prendere il meglio di ogni luogo, estrapolare i suoi simboli, le sue chiavi, e portarli nella dimensione del gioiello.
"Sarà come indossare un posto speciale"
La prima tappa di questo viaggio è l'Asia e vi ci porto a bordo della linea "Orient Express".




. .. :: :: :: LE STAGIONALI :: :: :: .. .


SPECIALE CERIMONIE
Una ricca selezione di gioielli e accessori per il giorno più importante di tutti: che tu sia sposa, damigella o invitata non importa: qui troverai quello che più fa per te.


HALLOWEEN: SAMHAIN 2017
Una collezione "spiritosa" non c'è che dire. Pezzi creati ad hoc e altri provenienti dalle collezioni Esoterica e Miss Macabre. Un concentrato di elementi... "fantastici"!
Collezione 2013
Collezione 2016


NATALE: YULE
L'atmosfera dicembrina tradizionale con verdi abeti, rosse decorazioni e bianco Natal.




. .. :: :: :: COLLEZIONI PASSATE :: :: :: .. .



Sepre fedele all'idea di altenative jewelry questa linea tende all'eleganza al di sopra di tutto. Ogni pezzo è interamente realizzato con sole filigrane legate fra loro con filo d'argento e riccamente decorate con perle, strass e veri cristalli Swarovski. Un trionfo di lusso e sfacciataggine.


RABIJOU
La linea ufficiale per il marchio Rabici. In esclusiva nello store di Saronno.


Il gioco di carte prende una piega inaspettata quando i volti di Regine, Valletti e Cavalieri vengono incorniciati come foto antiche, mentre i quattro semi si intersecano con la tradizione folkloristica italiana.