sabato 11 aprile 2015

Mexico Express

Finalmente è arrivato dal Messico il mio maxi ordine di autentici Milagros stampati a mano.

I Milagros sono il corrispettivo messicano dei nostri Ex-voto, ma in miniatura; raffigurano non soltanto le parti anatomiche per cui si chiede grazia, ma anche Cuori Sacri, Madonnine, donne incinte, volti e profili di uomini e donne, bambini, persone in preghiera, Angeli, oggetti di uso quotidiano e persino animali domestici e da fattoria.

Le idee per questo nuovo arrivo sono parecchie e le mie creazioni si arricchiranno di un ulteriore viaggio nel mondo con il perfetto connubio tra sacro e profano, fra tradizioni popolari e religiose, sondando ogni centimeno della profondità del nostro sentire spirituale.
Dalle processioni del Santo patrono alle candele votive nascoste nei sotterranei di Napoli dove il culto dei morti è ancora fortissimo. L'eco dei tarantolati pugliesi o dei beneandanti veneti; le curatrici di campagna e l'acqua santa usata per togliere il malocchio.
Insomma l'eterno intreccio che lega la magia popolare, i culti religiosi e le credenze di campagna, in una danza senza confini e senza fine.

Questo il mood da cui parte la nuova collezione Sacro & Profano di prossima uscita.




Nessun commento:

Posta un commento