lunedì 17 novembre 2014

Riuso: ecco i soldi che non spendete.

La decrescita, il riuso e il riciclo sono ormai i caposaldi necessari per evitare sprechi inutili, rispettare l'ambiente e ridurre i costi di produzione. Stella Nera è attenta a questo genere di necessità, per questo motivo le materie "secondarie" vengono reperite tramite processi di riuso e approvvigionamento a costo zero.
Cosa sono le materie "secondarie"? Facile: sono i sacchettini per gioielli, le bustine trasparenti autosigillanti, i cartoncini appendi orecchini, i nastrini, le chips di polistirolo, la carta bollicine e tutti gli imballaggi.

Il riuso attivo di tali materie si traduce anche in un bel risparmio per voi: dal momento in cui non ci sono spese nascoste, ecco che non ci sono nemmeno motivi per cui rincarare il prodotto finale. A volte non ci facciamo caso, ma a partire dalla bottiglia di acqua minerale tutto ciò che compriamo ha incorporato nel prezzo il costo dell'imballaggio. E' questo il motivo per cui nelle nostre città compaiono sempre più spesso distributori di beni "sciolti" ovvero senza il costoso packaging che ne fa aumentare il prezzo.

Ma quando l'imballaggio è necessario, soprattutto durante la spedizione, ecco che il riciclo di materie nuove è indispensabile. Stella Nera è il primo brand italiano che da luglio 2014 sostiene il progetto mondiale Plastic Free July (da noi Luglio Senza Plastica) e da sempre estende l'impegno a tutto l'anno utilizzando imballaggi e supporti di riuso: dalla carta da pacchi alla scatolina, dai sacchetti alle bustine è tutto affidato alla volontà di offrire a tutti voi un servizio aggiuntivo a impatto zero... e a costo zero!

Mica poco :)



Nessun commento:

Posta un commento