Oggi, 21 settembre, si festeggia tradizionalmente l'entrata dell'Autunno. La stagione dei colori caldi, dei rossi, dei viola dei gialli... ma anche la stagione delle temperature miti, dei profumi boschivi, muschiati e fruttati.
Quest'anno l'equinozio astronomico cade il 23, data in cui il giorno e la notte avranno la stessa durata. Dal 25 in poi (l'equinozio dura tre giorni solari) il buio avrà una maggiore durata della luce e quindi le giornate saranno sempre più rapidamente corte, fino alla data del 21 dicembre, quando il giorno sarà il più corto dell'anno e dal 24 in poi ricomincerà ad allungarsi sempre più... e così via.
Ora però è un momento quasi magico: i boschi cominciano a tingersi di toni aranciati, rossastri; le bacche esplodono in forme rotonde e profumate; le foglie ingiallite cadono dagli alberi per dare un tocco poetico a questo meraviglioso momento stagionale.
Ispirata da tutta questa naturale bellezza, Stella Nera ha creato alcuni gioielli per la collezione Esoterica degni di tale magnificienza. Ecco a voi una piccolissima anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento