martedì 17 gennaio 2017

Come e quando indossare i gioielli verdi ~ Stella Nera per il Greenery di Pantone

Il colore del 2017 é ormai ufficiale: si chiama Greenery e a proporlo é stata la famosa Pantone, azienda leader del colore per antonomasia.

La decisione é stata presa per onorare il nuovo sentimento mondiale rispetto all'ambiente e alla voglia di ritornare piano piano a una vita più sana, più a contatto con la natura, in una parola: più verde.

E poi si sa, del verde non ci si stanca mai. Tanto che molte delle mie creazioni vertono proprio su questo colore e indossarle vale a dire potersi permettere un colore che altrimenti faremmo fatica a vederci addosso... abbiamo ancora tutti in mente la tremenda apparizione verde della Santanché alla Scala di Milano, vero?
Insomma, il verde é uno di quei colori importanti che vanno saputi indossare con elegante discrezione: nessuno avrà mai qualcosa da ridire su un bracciale in giada o un anello con smeraldo. Non importa quanto eccentrica sarà la creazione che andrete a sfoggiare, l'importante sarà farlo con gusto.

Parliamo di gioielli e colore di pelle, occhi e capelli: se i vostri colori naturali sono castano e nocciola optate per un bel verde prato o verde pino e di tanto in tanto anche il reseda e il verde militare (senza esagerare se avete un incarnato pallido); se siete bionde con gli occhi azzurri allora preferite il verde acqua e il verde Paolo Veronese; se siete more con gli occhi scuri andate sicure sulla giada, ma se avete gli occhi chiari allora meglio lo smeraldo. Infine le rosse: per i capelli carota qualsiasi verde é perfetto, mentre se siete prugna o mogano optate per verdi chiarissimi e naturali e se avete gli occhi scuri potete permettervi anche i verdi acquatici chiari.
Avete tinto i capelli di verde? Benissimo, scegliete gioielli sulla tonalità del vostro verde ed evitate le insalate: se avete una tinta verde acqua rimanete nei paraggi perché mescolare con il verde pino o peggio con il reseda vi farà sembrare un cespuglio malandato macchiato di verde rame!

In ogni caso, quando pensate al verde e alla vita "green" sappiate che Stella Nera é sempre sul pezzo ;)


Alcuni pezzi della collezione "Flora"



Nessun commento:

Posta un commento