Missione

A 12 anni chiesi a mio padre di forare due conchiglie che avevo riportato dal mare, alle quali attaccai due monachelle con un filo di spago. Era il mio primo paio di orecchini fatti a mano :)
Da quella volta non ho più smesso di creare oggetti speciali per momenti speciali... e per momenti normali.
Sono sempre stata rapita dalla gioia di creare con le mani e se oggi poteste guardare nel mio cuore vedreste quanta passione metto nell'unica attività che ho costruito da sola, proprio con le mie mani: ovvero i gioielli Stella Nera.
Dopo anni di studio del design e dell'advertising, dopo esperienze tra packaging e flyers, plastiche, tessuti e ceramiche, sono arrivata a capire una cosa: l'unicità non ha prezzo.

Nasce così Stella Nera: un brand nuovo, tutto italiano, giovane e attento alle correnti e al design, che produce solo pezzi unici.

Il nome e il logo che ho scelto sono l'ultimo anello di una lunga catena fatta di concetti strettamente legati all'idea di archetipo. La stella a cinque punte è la sintesi dell'armonia e della perfezione, così come postulato da Pitagora e confermato dalla Natura stessa; e se volete sapere il perché della stella "nera" eccovi accontentati: clicca qui.

Perché solo pezzi unici?
Perché l'esclusività è qualcosa che risiede già dentro di noi, all'interno del nostro stesso DNA, intimamente connesso non solo alla forma dei tratti somatici, ma anche a tutte le sfaccettature emozionali che ci rendono così come siamo: unici e irripetibili.
Ciò che indossiamo dice altrettanto bene chi siamo e al giorno d'oggi, con le troppe catene di negozi, è sempre più difficile rendersi originali, per questo motivo ho deciso di creare soltanto pezzi unici, firmati uno per uno affinché tu possa sapere cosa stai indossando, con la certezza che nessun altro possa averlo.

E l'unicità non è l'unico tratto distintivo.
Ci sono soprattutto amore e passione nel lavoro che faccio. E ovviamente materiali di prima scelta: dalla minuteria nikel-free al pezzo vintage, dal ciondolo di antiquariato all'oggetto di design.
E ancora: pietre dure semipreziose, cristalli Swarovsi, elementi naturali cruelty free, resine, metalli e tutto ciò che rende nobile l'oggetto dei nostri desideri.

Infine l'originalità. L'idea  singolare, la presa di posizione e l'irrinunciabile audacia alla quale ognuno di noi deve aspirare. Forme nuove, mesh-up, fusioni e crossover tra materiali e concetti.
Tutto questo ha ora un nome: Stella Nera.