venerdì 28 novembre 2014

Io Regalo Responsabilmente

Per i regali natalizi del 2013 l'Italia ha speso la bellezza di 4.1 miliardi di euro, ben 205 milioni in meno rispetto al 2012*. La maggior parte dei soldi spesi purtroppo finiscono nelle tasche di marchi internazionali, anziché tornare a girare nel ciclo economico italiano. Questo significa che anche quest'anno avremo meno soldi da spendere. Ma è qui, sul nostro territorio che abbiamo bisogno di far ripartire il flusso circolare economico.
E per farlo bisogna partire dal basso investendo, cioè, nei piccoli artigiani.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di fare i regali natalizi acquistandoli da artigiani italiani, quelli veri, che impegnano tempo e soldi nel realizzare il loro sogno.
Anch'io sono una di queste persone e posso garantirvi che lavoriamo tanto e bene, ma è dura sopravvivere contro i big "dell'industria artigianale" (che tanto artigianale non è) per cui vi chiedo di pensarci bene quando acquistate qualcosa di fatto in serie: chiedetevi se davvero vale la pena spendere tanti soldi per un oggetto senza anima che chiunque può avere e che quindi sarebbe giusto costasse meno, pur griffato che sia.

Io e tanti altri creativi Italiani realizziamo pezzi unici, fatti da noi, spesso scovando materiali nei posti più impensabili o fra le eredità "vintage" dei nostri genitori e cerchiamo il dettaglio che faccia la differenza... tutto pur di offrire qualcosa di veramente unico e irripetibile. Insomma produciamo articoli con un valore aggiunto reale.
Il mio modestissimo marchio "Stella Nera" ricalca fedelmente questa idea di italianità (non a caso ho scelto un nome in italiano) mista alla sfrenata originalità che caratterizza da sempre il nostro popolo. E come me ci sono migliaia di altri talentuosi con gli stessi ideali!

Vogliate dunque sentirvi italiani nei momenti davvero importanti. Aderite alla campagna "Io Regalo Responsabilmente" tramite le iniziative sottostanti... e soprattutto Comprate da NOI!

Grazie per l'attenzione e buone feste a tutti.
Monica



Segui l'evento su Facebook: facebook.com/840964819259088

Hai Instagram? Tagga le foto dei tuoi acquisti responsabili con il tag: #ioregaloresponsabilmente

Metti il badge al tuo profilo facebook/twitter: http://www.picbadges.com/badge/3769283





Nessun commento:

Posta un commento