giovedì 1 giugno 2017

Collezione Mar Abisso 2017: i nuovi gioielli mare

Per il 4° anno consecutivo tornano i gioielli mare di Stella Nera.

Era la fine del 2013 quando per la prima volta ideai la collezione; mi trovavo a Singapore e lì, a dicembre, ci sono 30 gradi e spesso andavo al mare sulla East Coast, dove raccoglievo conchiglie sulla lunga spiaggia che accompagna ai moli. Ed ecco l'idea. Avrei creato una serie di gioielli davvero ispirati al mare, talmente tanto ispirati che i materiali venivano proprio da esso: non solo perle e coralli come avviene di solito, ma anche conchiglie, chele di granchio, stelle marine, concrezioni organiche e tutto ciò che da mare proviene. Nell'estate del 2014 ho pubblicato i primissimi gioielli realizzati con le conchiglie e impreziositi con filigrane, foglia d'oro, cristalli Swarovski, charms ed elementi vintage. Insomma una fusione di materiali naturali e non per raggiungere lo scopo del gioiello: farsi monile, ovvero diventare simbolo di ciò che siamo e di ciò che amiamo.

Quest'anno ho puntato sia sul minimalismo, sia sulla ricchezza: minimalismo con ciondoli singoli su una catenina fine e leggera; ricchezza con incredibili insiemi di perle, alghe e coralli fissati all'interno di una conchiglia che diviene anello.

Dal 5 giugno, ogni giorno, una nuova creazione comparirà sulla mia pagina facebook per accompagnarvi fino al giorno delle vacanze.



Photo credits: http://journal.illuminatedperfume.com

Nessun commento:

Posta un commento