domenica 21 settembre 2014

L'Autunno di Stella Nera

Oggi, 21 settembre, si festeggia tradizionalmente l'entrata dell'Autunno. La stagione dei colori caldi, dei rossi, dei viola dei gialli... ma anche la stagione delle temperature miti, dei profumi boschivi, muschiati e fruttati.

Quest'anno l'equinozio astronomico cade il 23, data in cui il giorno e la notte avranno la stessa durata. Dal 25 in poi (l'equinozio dura tre giorni solari) il buio avrà una maggiore durata della luce e quindi le giornate saranno sempre più rapidamente corte, fino alla data del 21 dicembre, quando il giorno sarà il più corto dell'anno e dal 24 in poi ricomincerà ad allungarsi sempre più... e così via.

Ora però è un momento quasi magico: i boschi cominciano a tingersi di toni aranciati, rossastri; le bacche esplodono in forme rotonde e profumate; le foglie ingiallite cadono dagli alberi per dare un tocco poetico a questo meraviglioso momento stagionale.

Ispirata da tutta questa naturale bellezza, Stella Nera ha creato alcuni gioielli per la collezione Esoterica degni di tale magnificienza. Ecco a voi una piccolissima anteprima.




Nessun commento:

Posta un commento